RI...SUONA LA CAMPANELLA!

22/09/2021

Per chi vive “di scuola” e “nella scuola”, il 1° seBembre rappresenta la ripresa di un cammino che negli ulHmi due anni è stato caraBerizzato da incertezze, sconforto e anche paura. La pandemia ha cambiato radicalmente le nostre abitudini quoHdiane, ma tuN, Dirigente ScolasHco, insegnanH, personale ATA, non abbiamo mai smesso di spenderci per i nostri piccoli-grandi alunni guidaH dall’idea che l’educazione e la scuola rappresentano un immenso tesoro per la costruzione del futuro delle nuove generazioni.

Il nostro isHtuto, che quest’anno si è arricchito delle scuole dell’infanzia, primaria e superiore di 1° grado di Aidone, è una comunità di soggeN legaH sopraBuBo da rapporH umani, il cui fine ulHmo è la formazione degli uomini e delle donne di domani. Tale finalità è chiaramente indicata nel PTOF, la carta d’idenHtà della scuola, in cui è facile individuare i processi educaHvi che si intendono aBuare per rispondere ai bisogni formaHvi degli alunni.

Auguriamo a tuN i bambini, ai quali è stato consegnato il diario scolasHco del nostro isHtuto, un bellissimo anno, moHvante e ricco di soddisfazioni e di riprendere finalmente il contaBo quoHdiano con compagni e insegnanH.

Cinzia Siciliano