ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
"FALCONE-CASCINO"
PIAZZA ARMERINA (EN)

Riconoscimenti in eTwinning

Insegnare con eTwinning significa anche inserirsi in un sistema di riconoscimenti e certificazioni internazionali per i risultati dei progetti particolarmente efficaci, ottenendo visibilità e prestigio al lavoro svolto in classe e ricevendo premi da poter condividere con colleghi, alunni e tutto lo staff scolastico.

L’obiettivo primario, oltre a quello di riconoscere il valore dell’attività didattica del singolo docente, è quello disseminare e condividere le buone pratiche di progetto attivate dai docenti.

I riconoscimenti eTwinning sono di due livelli: nazionale ed europeo. Entrambe le tipologie di riconoscimento esistono basati su Criteri di Qualità condivisi in tutti i paesi eTwinning.

 

Certificati di Qualità eTwinning

La valutazione dei progetti per l’ottenimento dei Certificati di Qualità (o Quality Label) viene effettuata nel corso di tutto l’anno scolastico sulla base di 6 criteri di valutazione condivisi a livello europeo. Ogni anno concorrono ai Premi nazionali soltanto le candidature per il Certificato di Qualità nazionale presentate entro una scadenza prefissata.

Certificati di Qualità nazionali

Progetti che hanno ottenuto il Certificato di Qualità nazionale eTwinning per anno scolastico:

Elenco Certificati di Qualità 2018-2019  

      

Elenco Certificati di Qualità 2016-2017

 

 

Elenco Certificati di Qualità 2015-2016