ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
"FALCONE-CASCINO"
PIAZZA ARMERINA (EN)

News

17/05/2022

Dopo un anno di intenso lavoro si è concluso il progetto internazionale “I love science” a cui hanno preso parte le due scuole italiane SSPG “Luigi Castiglione” di Bronte (CT) e IC “Falcone-Cascino” di Piazza Armerina (EN) insieme alle scuole: Sabiha Gökçen İlkokulu, Gaziemir Turchia; 4th Primary School of Zografou, Greece Zografou Grecia; Mustafa Çukur Ortaokulu, Bayraklı Turchia; Mümtaz Turhan Ortaokulu, Horasan Turchia; Nuh Mehmet Baldöktü Anadolu Lisesi...

leggi tutto
11/05/2022

L’Istituto Comprensivo “Falcone–Cascino” si pone come scuola di punta in diversi progetti e attività tra i quali notevole importanza viene data allo studio della lingua francese di cui è innegabile il ruolo a livello economico-politico-turistico:seconda lingua più parlata al mondo,lingua della diplomazia, la lingua di Molière  è la lingua ufficiale e di lavoro di enti importanti quali l’ONU,l’UNESCO,l’OTAN, la Croce Rossa Internazionale nonché dell’Unione Europea e delle sedi che ad essa fanno capo(Strasburgo, Bruxelles,Lussemburgo). Lo sa...

leggi tutto
29/04/2022

Articolo:  Pasqua 2022    -   “Tradizione e solidarietà all’insegna della pace”  --

Giorno 12  Aprile 2022  i bambini nella sezione  C di anni 5 della Scuola dell’Infanzia “L. De Gasperi “ di Aidone, dell’Istituto Comprensivo “Falcone-Cascino” di  P. Armerina  diretta dalla Dott.ssa Tecla Guzzardi,, nell’ambito del progetto “ Tradizione e...

leggi tutto
06/04/2022
, ,

Grande emozione ed approvazione ha suscitato, nella comunità aidonese, l’allestimento della Tavolata della Solidarietà, in occasione della festività di San Giuseppe, organizzata dai docenti , con la coordinazione dell’ins. Concetta Scroppo e la partecipazione degli alunni della scuola dell’infanzia “L. De Gasperi “ di Aidone dell’Istituto Comprensivo “Falcone-Cascino” di P. Armerina, diretto dalla Preside Dott.ssa Tecla Guzzardi. L’attività rientra nel progetto “Un Viaggio nella tradizione” al fine di conoscere, conservare, valorizzare, promuovere e trasmettere alle giovani generazioni gli...

leggi tutto