La classe non è ... acqua in bottiglia, alla Scuola Media C. Cascino

LEGAMBIENTE

Piazza armerina Venerdi 28 febbraio 2020

La classe non è ... acqua in bottiglia, alla Scuola Media C. Cascino

Legalità e sostenibilità ... questo il tema dell'incontro svoltosi oggi nell'auditorium della S. M. Cascino di Piazza Armerina.

Dopo i saluti e l'introduzione al tema da parte della dirigente scolastico prof.ssa Tecla Guzzardi,  i ragazzi (ma anche i genitori presenti) hanno potuto riflettere sui nostri comportamenti e sullo stato di salute del pianeta, grazie ad una ricca introduzione curata dal prof. Angelo Rinollo.

A seguire i ragazzi hanno voluto testimoniare il loro impegno che li ha visti protagonisti in un concorso a tema promosso dal Liceo Artistico di Enna.

Al termine l'intervento di Legambiente la cui presidente ha ricordato ai ragazzi come sono i piccoli gesti che possono contribuire a cambiare il mondo, a partire dall'uso della borraccia in alluminio al posto della bottiglia di classe.

Ed è per questo motivo che il circolo Legambiente di Piazza Armerina, proseguendo nella campagna #plasticfree: La classe non è acqua in bottiglia!ha  voluto donare ai 325 alunni dell'istituto la borraccia invitandoli ad utilizzarla rinunciando così all'uso della plastica. I saluti finali sono stati affidati alla dott.ssa Vagone, vicesindaco ed assessore alla pubblica istruzione che ha reiterato la volontà del comune di donare le borracce a tutti gli studenti di Piazza Armerina prima dell'inizio del nuovo anno scolastico e di collocare le minicase dell'acqua all'interno delle strutture scolastiche. E infine un appello ai ragazzi ad essere orgogliosi di un eroe piazzese, Giorgio Boris Giuliano.

Pubblicato da Circolo Piazzambiente – Legambiente Piazza Armerina

Progetto svolto dalle classi:

• 1 A Media TP
  • 1 B Media TP